Mamme single

Published on Giu 25 2011 // Mamme

Mamma single

Quella delle mamme single e’ una categoria in costante aumento. L’argomento e’ stato trattato dalla giornalista Valentina Ciannamea che, sul sito de Linkiesta, cura un bolog dal titolo Differenza di Genere.

“Facendo un piccolo giro sul web si trova una grande quantita’ di forum e blog dove le madri sole chiedono consigli, soprattutto per affrontare problemi legali ed economici e dove ne danno, anche, come il blog mamme single segrets.

Anche su facebook non mancano pagine dedicate a loro come il Manifesto dei diritti delle mamme sole, uno spazio virtuale dove raccontare la propria esperienza e confrontarsi. Un piccolo gruppo, a dire la verita’, di 75 membri al momento.

La maggior parte delle testimonianze che si trovano online sono di ragazze giovani che spesso vivono in famiglia, ma ci sono anche tante donne divorziate o vedove che devono affrontare il problema di conciliare il lavoro con la famiglia per far quadrare i conti. L’Associazione genitori soli per esempio e’ stata fondata da una donna rimasta vedova e si rivolge a madri e padri single”.

1 Comment

  1. Annamaria Annicchiarico scrive:

    Cercando il mio gruppo su Google, Manifesto per i diritti delle madri sole su Facebook, ho trovato questa vostra piccola citazione!
    A distanza di mesi, il gruppo è cresciuto di poco. Una mia scelta, per una questione di privacy, di certo non è cambiato niente sulla condizione di noi madri sole: lo Stato italiano è completamente assente!
    E allora ci si aiuta in qualche modo… un consiglio, scambio di abiti usati, una parola di conforto, anche quella a volte può essere d’ aiuto!

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.