Meet Design a Torino

Published on Nov 09 2011 // Casa e Design

Meet Design

“Un’ottima occasione per scoprire un’arte diversa, quella degli oggetti di tutti i giorni. Cornice degli eventi è il Palazzo Bertalazone di San Fermo, edificio tanto affascinante quanto sconosciuto di via San Francesco D’Assisi 14, sede tra l’altro della tappa torinese della mostra Meet Show, curata da Marco Romanelli e allestita precedentemente a Roma, dove ha avuto un grande successo.

Meet Design vuole essere una piattaforma multicanale, un raccoglitore di iniziative diverse legate da un comune denominatore: il design italiano. Si comincia con Meet People, una serie di incontri con designer, artisti e opinionisti.

“Design, una storia italiana” è invece il titolo di una mostra che segue uno schema quanto mai affascinante: una sequenza crono-tipologica, ovvero sezioni dedicate esclusivamente ad un oggetto esaminato in tutte le sue trasformazioni dal dopoguerra in poi.

Oltre alla meraviglia e all’estro che esplodono nelle lampade, negli specchi e nei vasi, c’è spazio anche per oggetti “umili” come i bicchieri e le posate”.

(Fonte La Stampa)

comment closed