Sessualita’, il Decalogo di Donna Moderna

Published on Ott 10 2011 // Rubrica Sesso

Sessualità

“1 – Nel sesso servono impegno, e tempo: nessun risultato si ottiene senza sforzo e dedizione, neanche in amore o a letto. Nessuno è mai diventato un campione senza allenarsi di continuo. 2 – Nel sesso, qualità e quantità vanno a braccetto: più facciamo sesso, più diventiamo abili, esperti, nel procurarci e dare piacere. Non va fatto se non se ne ha voglia, ma la voglia può venire se si fa.

3 – Nonostante tutto, la sessualità deve essere presente nelle nostre vite. Il sesso deve essere fatto, agito, concretizzato. Nonostante questo, non deve essere un’ossessione. 4 – Anche la quotidianità – e qualsiasi altra cosa – può essere erotica, se lo sono le nostre intenzioni.

5 – Nel sesso, gli ostacoli vanno sfruttati per creare nuove possibilità erotiche, imparando a sfruttare ritmi e tempi diversi tra loro. 6 – La passione e il desiderio vanno nutriti tutti i giorni, sia a livello individuale che di coppia. 7 – L’eros non passa solo attraverso il corpo, ma soprattutto attraverso la mente, che va stimolata e nutrita con cultura erotica e informazioni corrette.

8 – L’ampliamento del piacere passa attraverso il risveglio dei sensi e della fantasia erotica, 9 – Il sesso deve bastare a sé stesso: non è un mezzo per ottenere qualcosa d’altro, né per compiacere il partner, ma per provare e offrire piacere, per esprimere i propri sentimenti.

10 – Il sesso è uno spazio per la libera espressione, uno spazio per cercare le proprie verità,  un’opportunità di comunicazione edi crescita sia del singolo che della coppia”.

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.